Le nostre origini

Un nome che racconta la nostra storia

La nostra Storia

Nella splendida cornice delle colline del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene, patrimonio Unesco, sorge MUNICIPIO 1815, un Boutique Hotel dal fascino raffinato e senza tempo.

La costruzione dell’edificio risale al 1815: lo stabile fu eretto per essere adibito a sede comunale dei paesi di San Pietro di Barbozza, Santo Stefano e Guia. Al piano terra si trovavano la Posta e gli uffici comunali, mentre al piano superiore risiedeva il Podestà.

Gravemente danneggiato durante la Prima Guerra Mondiale, l’edificio venne ristrutturato all’inizio degli anni Venti e dal 1929 al 1975 fu la sede della scuola elementare del paese e delle piccole comunità limitrofe.

Tra la fine degli anni Settanta e il Duemila vi fu un lungo periodo di abbandono, fino a quando nel 2003 una lunga e importante ristrutturazione ha dato vita all’Hotel Vecchio Municipio, rimasto aperto una decina d’anni.

Nel luglio 2021, a seguito di un accurato ammodernamento, è stato inaugurato il Boutique Hotel MUNICIPIO 1815 che porta nel suo nome il ricordo della sua importante storia, in un’ottica di valorizzazione del territorio.

Partita Iva: 03706710260 | 2021 StranoWeb.com