La nostra Storia
Nella splendida cornice delle colline del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene, patrimonio Unesco, sorge MUNICIPIO 1815, un Boutique Hotel dal fascino raffinato e senza tempo.
La costruzione dell’edificio risale al 1815: lo stabile fu eretto per essere adibito a sede comunale dei paesi di San Pietro di Barbozza, Santo Stefano e Guia. Al piano terra si trovavano la Posta e gli uffici comunali, mentre al piano superiore risiedeva il Podestà.
Gravemente danneggiato durante la Prima Guerra Mondiale, l’edificio venne ristrutturato all’inizio degli anni Venti e dal 1929 al 1975 fu la sede della scuola elementare del paese e delle piccole comunità limitrofe.
Tra la fine degli anni Settanta e il Duemila vi fu un lungo periodo di abbandono, fino a quando nel 2003 una lunga e importante ristrutturazione ha dato vita all’Hotel Vecchio Municipio, rimasto aperto una decina d’anni.
Nel luglio 2021, a seguito di un accurato ammodernamento, è stato inaugurato il Boutique Hotel MUNICIPIO 1815 che porta nel suo nome il ricordo della sua importante storia, in un’ottica di valorizzazione del territorio.